.

TMW RADIO - Ghisoni: "Pafundi dell'Udinese un piccolo Messi. Maldini, la B gli farebbe bene"

di TMWRadio Redazione

Paolo Ghisoni de La Giovane Italia è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà, dei giovani italiani.

Come valuta Simone Pafundi?
"E' un piccolo Messi, l'Udinese ha fatto una operazione lungimirante. Ha sempre giocato con giocatori adulti rispetto a lui, più grandi di almeno tre anni e ha sempre fatto grandi giocate. E' un talento del futuro, è un 2006 quindi ancora deve crescere. Detto questo andiamoci piano, perché è giovanissimo e tanti talenti si sono persi. Basti pensare a Mansour, che era al Milan".

Ed Edoardo Vergani?
"Ha avuto un po' di problemi fisici, Bonazzoli e Djuric hanno fatto bene. Ha fatto Inter, Bologna e Salernitana, gran lavoratore ma non ha mai trovato troppo spazio. Deve fare un buon campionato di B prima di pensare alla Serie A".

Che ne pensa dell'attacco italiano di stasera?
"E' una ricetta spagnoleggiante Raspadori, Politano e Gnonto. Gnonto ce l'avevamo qua e già ha fatto l'esperienza all'estero. Ha caratteristiche importanti e in questo momento conta ancora chi ha una parte di brillantezza, ma non deve essere fuorviante. magari oggi ha qualcosa di più di altri". 

Cosa dovrebbe fare Daniel Maldini?
"Credo debba fare esperienza fuori dal Milan. Serve un buon minutaggio in Serie B e poi si può ripensare a un bello step in avanti".


Altre notizie