.

TMW RADIO - Ballotta: "Ho invidiato Provedel per il gol in Champions. Modena, serve cinismo"

di Lorenzo Di Benedetto

Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’ex calciatore Marco Ballotta.

Parma-Como stasera. Pecchia vuole che i suoi giocatori non dimentichino la sconfitta di Venezia…
“Ci sta una sconfitta nel percorso, anche perché arrivata in casa di un gran bel Venezia. Ci può stare anche il passo falso. Vedo un Parma più costruito per la Serie B e li vedo molto meglio, stanno facendo il campionato che stanno meritando”.

Come si intreccia la difesa a 3 di Longo con lo stile di gioco del Parma di Pecchia di questa stagione?
“L’attacco del Parma ha dimostrato di sapersi adattare. Il Como sta meravigliando a sua volta, essendo forse una squadra non allestita per stare lì in classifica. Il campionato di Serie B è lunghissimo e potrebbero esserci importanti inversioni”.

Il Parma ha investito tanto per due anni, quest’anno invece sembra aver portato in dote acquisti più mirati…
“C’erano tanti giocatori con nomi importanti, molto tecnici, ma poco equilibrati. Dimostravano di poter vincere o perdere contro chiunque. Hanno forse perso due anni spendendo tanti soldi. Oggi c’è più equilibrio”.

Modena con 7 gol fatti e 7 incassati. E si gioca contro il Bari, che ha 8 gol segnati e 8 subìti…
“Quest’anno in fase difensiva il Modena ha avuto un grande miglioramento. Vedo poco cinismo davanti, sbagliando spesso gol semplici. Se riusciranno a migliorare la percentuale di conversione delle azioni in gol, andranno molto avanti. Il Modena era partito bene con tre vittorie, in maniera completamente diversa dalle cinque sconfitte nella partenza della passata stagione”.

Quali sono i migliori portieri di questa Serie B e cosa hai pensato al gol di Provedel in Champions?
“Parto da Provedel: l’ho invidiato, perché non ci sono mai riuscito. Lì per lì ho pensato: ma se deve risolverla Provedel, forse qualche problema offensivo c’è. Ne vedremo degli altri di portieri goleador. Non dico che sia una cosa da adattare, ma la confusione che si crea potrebbe generare qualcosa di interessante. Non ho ancora individuato portieri di B che mi abbiano rubato l’occhio, vorrei attenderli nell’arco di un campionato, anche se stiamo crescendo in questo ruolo, non c’è dubbio”.


Altre notizie