.

TMW RADIO - Ag. Rugani: "La Juve ci ha chiamato prima di ferragosto. Rinnovo? Vuole restare”

di Lorenzo Di Benedetto

Davide Torchia, procuratore ed ex calciatore, è intervenuto a TMW Radio nel corso del programma "Piazza Affari" per commentare vari temi.

Ci sono sviluppi per la situazione del rinnovo di Rugani con la Juventus?
"A me fa molto piacere perché la decisione di un possibile rinnovo sarebbe solo per una motivazione tecnica. Questo fa vedere anche i meriti del club. La prima telefonata è arrivata prima dell’inizio di Serie A. Le prestazioni sono state una conferma per quello che si doveva fare".

C’è la voglia di rinnovare da parte del giocatore?
"Voglio mettere in conto questo. Quando chiama la Juventus e ti dice che ti vuole è un plus. Il calciatore ama il proprio club e vuole restare nel proprio club. Non è una cosa che accade spesso in questo calcio. Poi c’è anche una parte economica. Deve essere trattato come è giusto che sia ma io non faccio aste. Abbiamo il piacere di restare e se ti chiamano prima loro proprio per farti restare fa ancora più piacere".

Samardzic può andare a gennaio alla Juventus?
"L’unico intoppo che si trova in questa situazione è la classifica. Se l’Udinese avesse 5-6 punti in più starebbero tutti più tranquilli. Anche perché non penso che al nuovo allenatore possa far piacere privarsi ora di Samardzic. Potrebbe chiedere di tenerlo fino a giugno anche perché non è che a gennaio lo si vende al doppio".

Il tutto può essere complicato dal fatto che alla fine l’Udinese in estate ha venduto Beto e ora non ha bisogno di fare particolari incassi?
"Io conosco l’Udinese da molti anni. Sono una bottega cara perché prima mettono apposto bilanci, poi fanno la squadra per salvarsi e poi vendono. In estate serviva farne uscire uno ed è uscito Beto. Ora è più complicato farne uscire un altro. Anche perché in questo momento che i bianconeri lottano per la salvezza Samardzic è un giocatore importante che gli altri club in lotta non hanno".


Altre notizie