.

TMW - Pirlo: "Milan, Inter e Juve fino alla fine in lotta Scudetto. Napoli, mi aspettavo di più"

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Dall'inviato, Luca Cilli

Andrea Pirlo, allenatore della Sampdoria, è intervenuto anche in zona mista dopo aver parlato sul palco del 'Festival dello Sport' di Trento. Queste le sue dichiarazioni raccolte da TMW, a partire dal caso scommesse che ha sconvolto il calcio italiano nelle ultime ore: "Dispiace perché sono ragazzi giovani, patrimonio del nostro calcio. Vedere questi ragazzi all'interno di queste situazioni è una cosa spiacevole. Ne ho parlato anche oggi coi miei calciatori. Speriamo che non ci siano altri casi. I giocatori svolgono il mestiere più bello del mondo, è veramente brutto buttarsi via e buttare via il talento per queste cose".

Passiamo alla Sampdoria, come state affrontando questo momento complicato?
"Stiamo vivendo come sempre con grande entusiasmo e determinazione. Conosciamo il momento che stiamo affrontando, dobbiamo cercare di fare molto di più. Serve trovare una certa compattezza per riportare la Sampdoria nella classifica che merita. Sapevamo che sarebbe stato un campionato difficile, che tutte le partite di Serie B sono simili. Vogliamo farci trovare pronti già da domenica".

Come vede la griglia Scudetto in Serie A?
"Milan, Inter e Juve stanno facendo un ottimo campionato. Magari ci saremmo aspettati qualcosina in più dal Napoli campione d'Italia, ma col cambio di allenatore forse la squadra ha perso qualche automatismo. Avrà però sicuramente il tempo per riprendersi. Direi che le tre che stanno davanti stanno facendo quello che devono fare. Sono tre squadre attrezzate per poter vincere il campionato. Adesso il Milan è in testa, ma se la giocheranno tutte fino alla fine".


Altre notizie