.

TMW - Nuovi contatti Laporta-Xavi: lo spagnolo ha superato Pirlo per la panchina del Barcellona

di Giacomo Iacobellis

Continuano senza sosta i contatti fra Joan Laporta e Xavi Hernandez. Come raccontatovi nei giorni scorsi da TMW, dopo l'idea Andrea Pirlo (portata avanti in prima persona dal presidente blaugrana), il Barcellona ha virato con forza sull'attuale tecnico dell'Al Sadd e anche in questi giorni ha mantenuto aperto con lui un dialogo per iniziare a progettare la rivoluzione tattica e, soprattutto, psicologica che necessita il Barcellona.

Cosa manca per la fumata bianca? Come detto anche lunedì, ancora non c'è il via libera definitivo di Laporta all'operazione. Non più per questioni tecniche, ma piuttosto per la delicata situazione finanziaria del club che costringe il presidente e i suoi dirigenti ad analizzare nei dettagli qualsiasi nuovo contratto e trattativa.

Detto più semplicemente: Xavi sarà, presto o tardi, il nuovo allenatore del Barça (oggi è per distacco la prima opzione per la panchina), fra le parti c'è già una bozza d'accordo e pure Laporta sembra essersi ormai convinto. Restano da capire però le tempistiche dell'addio di Koeman, a stretto o strettissimo giro di posta, a causa dell'esborso economico che comporterebbe l'addio anticipato dell'olandese.


Altre notizie