.

TMW - Cuadrado si opera: almeno 3 mesi di stop. L'Inter tornerà sul mercato

di Ivan Cardia

Juan Cuadrado si opererà. È arrivata la decisione dell'esterno colombiano, di comune accordo con l'Inter, per provare a risolvere in via definitiva il problema fisico che lo sta frenando da inizio stagione. Arrivato a parametro zero dopo gli anni alla Juventus, Cuadrado ha giocato soltanto in settimana contro la Real Sociedad la sua prima partita da titolare in Champions League. A condizionarlo, un'infiammazione cronica al tendine d'Achille della gamba sinistra, per affrontare la quale è stata seguita finora la strada della terapia conservativa, che però costringe il giocatore a convivere col dolore e a frequenti stop.

I tempi di recupero. Per porre fine al calvario e all'incertezza, ecco quindi la decisione di andare sotto i ferri. Una strada fin qui evitata anche in considerazione dell'età del giocatore e della delicatezza dell'operazione, che sarà eseguita nei prossimi giorni a Turku dal professor Lasse Lempainen e che terrà il colombiano ai box per almeno tre mesi, un periodo di tempo decisamente lungo e nel quale l'Inter affronterà diverse partite importanti, tra campionato e Champions League.

L'Inter torna sul mercato. Più che probabile, a questo punto, che la dirigenza nerazzurra si fiondi sul calciomercato invernale, alla ricerca di un sostituto. La prima ipotesi porta ad anticipare l'operazione legata a Tiago Djalò, da tempo individuato come pedina per rinforzare la difesa: in questo caso, Darmian sarebbe considerato a tutti gli effetti come quinto di centrocampo, prima alternativa a Dumfries. Se invece Marotta, Ausilio e Baccin dovessero pensare a un esterno "vero", più probabile una soluzione tampone e low cost.


Altre notizie