.

TMW - Atalanta, l'anno prossimo Europa al Gewiss. Atteso comunicato sui lavori

di Andrea Losapio

L'Atalanta, nella prossima stagione, giocherà a Bergamo tutte le partite europee. Così a quasi trent'anni dall'ultima volta il pubblico non dovrà emigrare in un altro impianto per vedere le competizioni extra nazionali: avrebbe potuto già farlo quest'anno, ma la pandemia ha bloccato l'ingresso degli spettatori allo stadio, di fatto stoppando il sogno della città.

E I LAVORI? Per le prossime ore è atteso un comunicato congiunto fra il Comune e la società nerazzurra per capire quando inizieranno. Nel bilancio era stata indicata come data inaugurale il primo giugno 2021, con termine lavori per il primo di febbraio. Questa però è stata una scelta superata dagli eventi, da capire se in meglio - con inizio lavori già nel mese di maggio - o meno.

NON COMPLETO - L'Atalanta deve buttare giù la Curva Sud - come già fatto con la Nord qualche anno fa - e poi creare il parcheggio sotterraneo che è una specifica per le competizioni UEFA tenute in Italia. Così, come visto con la Dacia Arena di Udine, l'Atalanta potrebbe giocare in uno stadio non completo le proprie partite casalinghe.


Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024