.

Tedesco non è d'accordo con Spalletti: "Si gioca troppo. City può arrivare a 85 gare..."

di Raimondo De Magistris

Il commissario tecnico del Belgio Domenico Tedesco ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'Rai Sport' alla vigilia della sfida contro l'Italia, gara valida per la terza giornata della fase a gironi di Nations League: "Samo consapevoli della forza dell'Italia, una nazione che può sempre far male a chiunque e dobbiamo restare concentrati dal primo all'ultimo minuto".

Quanto peserà l'assenza di De Bruyne?
Non è soltanto lui a mancare, anche Lukaku e Onana non ci saranno. Però abbiamo tantissimi giovani promettenti e un potenziale alto, facciamo bene a concentrarci sui giocatori che ci sono".

De Bruyne e Lukaku a questo giro hanno deciso di rinunciare alla nazionale per rimettersi in sesto, si gioca troppo a suo avviso?
"Secondo me sì. Siamo ancora all'inizio del campionato, ma un giocatore del City può arrivare a 85 gare e secondo me sono tante anche se hai delle rose ampie anche perché quando la gara conta sono sempre gli stessi a giocare".

Negli scorsi giorni, sul tema del numero di partita, Luciano Spalletti s'era espresso in tutt'altro modo: "Per me non si gioca troppo, bisogna essere attrezzati per giocare molto e far giocare anche chi è dietro. Far crescere tutti. Squadre come Inter, Juventus o Milan hanno calciatori a disposizione per giocare più partite, poi il livello di qualità a volte è al di sotto ma qui a fare la differenza è la fa la fisicità delle squadre, il modo di interpretare le partite".


Altre notizie