.

Svizzera, Sommer: "Pesante l'assenza di Xhaka. Gigio? Premio per l'Europeo meritato"

di Raimondo De Magistris

Yann Sommer, portiere della Svizzera, ha parlato quest'oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Italia, gara valida per la qualificazione a Qatar 2022. La partita che andrà in scena domani sera a Basilea sarà passaggio fondamentale per il primo posto nel gruppo C: l'Italia di Mancini ha infatti quattro punti in più degli elvetici, ma anche due gare in più. "Il 3-0 incassato all'Europeo non ci è piaciuto - ha detto -. Abbiamo lasciato troppi spazi ai nostri avversari e non ci è piaciuto il modo in cui abbiamo giocato. Quella di domani però sarà una nuova partita, con una nuova formazione e un nuovo commissario tecnico. Vogliamo fare molto meglio".

Sommer sa che domani la Svizzera dovrà fare i conti con diverse assenze. La più importante sarà quella di Xhaka, positivo al Covid-19 e convinto no-vax: "Non è stata una settimana facile con tutte queste assenze - ha detto -. Sarà importante domani fidarsi l'uno dell'altro. Non possiamo cambiare la situazione, è così. Xhaka lo abbiamo potuto salutare solo tramite cellulare. E' un assenza importante per noi ma ora dobbiamo sostituirlo e ognuno dovrà fare la sua parte".

Donnarumma è in questo momento il miglior portiere al mondo? A Sommer, in conferenza stampa è stata fatta anche questa domanda. Il portiere della Svizzera ha risposto così: “Trovo che sia una domanda difficile, ci sono tanti portieri bravi. Mi piace vedere giocare Donnarumma, ha meritato il premio vinto agli Europei. Ha aiutato l'Italia a vincere il titolo e mi piace molto guardarlo. Certo, per me è uno dei migliori portieri".


Altre notizie