.

Subito Martinez come apripista per Gudmundsson: Inter, i dettagli dell'operazione col Genoa

di Simone Bernabei

La Gazzetta dello Sport fa il punto sul mercato dell'Inter e spiega come nelle ultime ore si siano intensificati i contatti fra la società nerazzurra ed il Genoa per una doppia operazione che ai più nostalgici potrebbe ricordare i tempi dei docli arrivi di Thiago Motta e Milito, due degli artefici del Triplete.

Oggi i nomi caldi sono quelli di Josep Martinez e Albert Gudmundsson: due operazioni staccate nei tempi, ma concatenate in modi e scenari. La prima trattativa riguarderebbe il portiere spagnolo, dopo che la stessa Inter aveva valutato anche Jorgensen del Villarreal: ora l'ex Lipsia è il preferito, anche se al momento i conti non tornano. Il Genoa parte da una valutazione superiore ai 15 milioni di euro, mentre i nerazzurri, complice anche un contratto in scadenza nel 2025, non vorrebbero spenderne più di 10.

Una via di mezzo secondo il quotidiano sarà piuttosto semplice da trovare, anche perché l'idea dell'Inter è quella di non tirare troppo la corda per poi essere agevolati nella corsa all'islandese: qui il Genoa parte da una base di almeno 30 milioni di euro, mentre Ausilio, Marotta e Baccin vorrebbero imbastire un'operazione alla Frattesi con iniziale prestito oneroso con diritto di riscatto semplice da raggiungere. In questo caso la tempistica sarebbe però ben più dilatata, visto che prima sarebbe necessaria l'uscita di Marko Arnautovic: l'austriaco ha confermato la propria voglia di restare, ma di fronte ad offerte da almeno 5 milioni di euro l'Inter sarebbe ben felice di lasciarlo partire.


Altre notizie