.

Stadio "Luigi Ferraris": l'accordo fra Genoa e Sampdoria (ancora) non c'è. La situazione

di Andrea Piras

Ancora in divenire la situazione legata allo stadio "Luigi Ferraris". Nei giorni scorsi Genoa e Sampdoria avevano trovato una linea d'intesa con la nascita della newco Genova Stadium, compartecipata dalle due squadre cittadine e che ha come obiettivo l'acquisto dell'impianto genovese e il seguente rifacimento. Il progetto, acquistato al 50% dai rossoblù e dai blucerchiati, è quello dell'architetto Hembert Penaranda con l'obiettivo di portare Genova alla candidatura per Euro2032. Motivo per cui nella giornata odierna il ministro dello sport Andrea Abodi incontrerà il primo cittadino Marco Bucci.

La posizione dei rossoblù
Nei giorni scorsi il Sindaco attendeva la pec con l'offerta definitiva ma per il momento l'intesa non è ancora stata trovata. Il club rossoblù avrebbe anche intenzione, in maniera più che legittima, di voler procedere anche con un'offerta autonoma per rilevare il "Ferraris" e procedere con l'ammodernamento dello stadio.

La situazione dei blucerchiati
Il club blucerchiato dal canto suo è rimasto sorpreso da questa posizione e si sarebbe preso il giusto tempo per effettuare le valutazioni del caso. Ciò però non va a cambiare la volontà di poter proseguire insieme con il Genoa anche se la Samp ha la capacità economica per sviluppare anche un progetto indipendente. L'intenzione è di portare avanti un progetto serio e con soggetti credibili senza alcuna volontà fare la guerra a nessuno.


Altre notizie