.

Spezia, Thiago Motta: "I meriti sono dei giocatori, stanno lavorando tanto"

di Pietro Lazzerini

Thiago Motta, allenatore dello Spezia, ha parlato a Sky Sport al termine del pareggio per 2-2 contro la Salernitana, maturato all'Arechi: "Vista la partita in modo globale è un punto interessante per noi anche se lo sapevamo che avremmo affrontato una squadra con grandi motivazioni, un'avversaria diretta. È stata una partita difficile, abbiamo dovuto lavorare moltissimo e per questo è un punto importante".

Ha recuperato alcuni giocatori come Verde, è merito suo?
"È merito dei calciatori. Noi proponiamo qualcosa ma loro si rendono disponibili e cercano di dare il meglio in allenamento e stanno lavorando molto bene. Tutto dipende da loro. Kiwior e Manaj stanno facendo un lavoro molto buono per la squadra prima che per loro. Kiwior sta facendo bene da centrocampista nonostante sia un difensore. Manaj può giocare anche in altri ruoli ma sono contento del suo lavoro come punta".

Chi ha deciso i rigoristi?
"Hanno deciso loro i due rigoristi. Noi siamo fuori e decidono loro in base alle sensazioni e al lavoro che fanno in settimana. Siamo felici del suo gol".

Siete una squadra che si va a prendere il campo?
"Noi crediamo che per salvarsi e per fare il nostro campionato, la cosa importante è cercare di andare a prendere l'avversario e poi trattare la palla con tanti uomini. Oggi abbiamo trovato delle difficoltà perché la Salernitana ha fatto una buona partita. In alcune gare abbiamo gestito la palla, in altre abbiamo sofferto come è normale per una squadra che deve salvarsi".

Avete avuto poco coraggio rispetto al solito?
"Credo che alla fine sia stato merito della Salernitana. Noi cerchiamo di creare superiorità ma loro hanno cambiato modulo e qualche volta ci siamo riusciti molte altre si sono difesi bene. Dobbiamo migliorare sui contropiedi, però credo che sia merito loro perché hanno giocato una buona partita".


Altre notizie