.

Spalletti ha trovato il suo 9: "Retegui è perfetto, lavoro straordinario non solo per i gol"

di Raimondo De Magistris

Retegui può essere il tuo 9? E' una delle domande poste in conferenza stampa a Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale che al termine dell'amichevole andata in scena ieri sera al Chase Stadium, in Florida, ha risposto così: "Retegui è perfetto. Ha fatto un lavoro straordinario come finalizzazione, ma soprattutto ha fatto salire la squadra. Sui calci piazzati è venuto a levarci qualche bega perché poi è fisico, di testa è fortissimo. Dentro l'area di rigore sapevamo fosse così, ma poi gli va detto bravo anche per tutto il lavoro sporco che ha fatto con la squadra che da un punto di vista di impatto fisico era penalizzata rispetto a loro", ha detto Spalletti dopo Venezuela-Italia 1-2.

Alla 'Rai' su Retegui ha aggiunto: "Chi fa gol mette sempre qualcosa in più degli altri. Lui oggi ha fatto bene la fase di tenere la palla, ha fatto bene la finalizzazione, ha fatto bene di testa in fase difensiva... Lui ha fatto quello che doveva fare".

Matero Retegui è stato il migliore in campo e premiato con un 7.5 in pagella. Questo il giudizio di TMW: "Alla prima vera occasione a disposizione, ha trafitto Romo. Alla seconda occasione a disposizione, ha regalato la vittoria all'Italia. Sono quattro reti in cinque partite con la maglia azzurra. Ha ancora tanto in cui migliorare, ci sono giocatore tecnicamente superiori, ma nessuno tra i 9 papabili per questa Italia sente la porta come lui".

CLICCA QUI per la conferenza stampa integrale di Luciano Spalletti.


Altre notizie