.

Soulè alla Roma in chiusura. Definito l'ingaggio: l'argentino firmerà per cinque anni

di Raimondo De Magistris

Matias Soulè a un passo dal trasferimento dalla Juventus alla Roma. Tra stasera e domani, i due club definiranno gli ultimi dettagli dell'operazione: affare da 26 milioni di euro più quattro di bonus, di cui due facilmente raggiungibili. In queste ore le società sono in continuo contatto per definire gli ultimi dettagli su bonus e percentuale sulla futura rivendita, ma la trattativa è ormai alle battute finali.

Matias Soulè dalla Juventus alla Roma sarà il secondo trasferimento più costoso fin qui definito da un club di Serie A dopo Alessandro Buongiorno. Il giocatore di Mar del Plata in attesa del via libera dai club ha definito anche i dettagli contrattuali con la società capitolina: firmerà un contratto di cinque anni con ingaggio superiore ai due milioni di euro netti a stagione più bonus.

La chiusura è praticamente a un passo, insomma. Anche se oggi, durante il ritiro in Germania, l'allenatore bianconero Thiago Motta non s'è sbilanciato circa la partenza del calciatore argentino classe 2003: "Come si sta allenando Soulè? Come tutti gli altri si sta allenando molto molto bene. Dispiaciuto per una sua partenza? Come tutti gli altri si sta allenando molto bene e fa parte del gruppo. In questo momento sono molto contento di quello che vedo in allenamento".


Altre notizie