.

Solo Atalanta sul campo della capolista di Portogallo: 0-2 al 45', prima gioia per Ruggeri

di Gaetano Mocciaro

Atalanta meritatamente in vantaggio al "José Alvalade" di Lisbona contro lo Sporting, che nel campionato portoghese è primo. Parziale di 0-2 netto e inequivocabile, figlio di un vero e proprio dominio ben rappresentato dalle seguenti statistiche: 12 tiri a 1, 6 corner a 2, 62% a 38% di possesso palla in favore della squadra di Gian Piero Gasperini.

Partita che sembra viaggiare sui binari dell'equilibrio almeno nelle prime battute, poi l'Atalanta prende le misure e inizia a fare la partita, al punto che il dominio diventa sempre più evidente fino alla rete al 33', figlia di una splendida azione corale con Zappacosta che triangola con Koopmeiners, affonda sulla destra e mette a centroarea per il Scalvini che apre il piattone e supera Adan.

Il raddoppio al 43' invece arriva dall'out opposto, con Ruggeri che triangola con Lookman e si inserisce in area, si fa parare una prima conclusione dal portiere ma si fa trovare pronto sulla ribattuta, trovando il suo primo gol da calciatore professionista.


SEGUI IL LIVE SU TMW
Altre notizie