.

Sessantottomila anime giallorosse. Questa sera sarà un Olimpico da record per la Roma

di Luca Bargellini

Nonostante il divieto di trasferta imposto dalle autorità pubbliche, sia per il match d'andata che per quello di ritorno nei confronti dei tifosi di Roma e Feyenoord, abbia scontentato molti e creato una buona dose di polemiche c'è anche un risvolto positivo.

RECORD OLIMPICO - Questa sera allo stadio 'Olimpico' ad esempio i biglietti del settore ospiti sono stati messi a disposizione per i tifosi di casa, arrivando ad un clamoroso dato di presenze per l'andata del playoff di Europa League: 68 mila presenti. Ovvero l'ennesimo sold out del club capitolino negli ultimi anni.

FORTINO GIALLOROSSO - Un exploit che instrada la formazione di Daniele De Rossi sulla scia dei precedenti match ad eliminazione diretta del recente passato. Come riporta il Corriere dello Sport, infatti, dal 2017 i giallorossi hanno infatti ottenuto otto vittorie su otto gare casalinghe. E sempre nel proprio stadio la Roma ha perso solo una gara europea negli ultimi tre anni: quella di un anno fa contro il Betis Siviglia.

PUBBLICA SICUREZZA - Per gestire tutto quello che riguarderà la notte di Europa League del club oggi nelle mani della famiglia Friedkin sono previsti circa 700 steward all'interno dell'impianto e mille agenti di pubblica sicurezza impegnati nel presidiare la zona.


Altre notizie