.

Serie A 2022/2023 al via! Come si presenta la nuova Lazio di Sarri

di Simone Bernabei

Ci siamo. 83 giorni dopo l'ultima partita giocata, la Serie A torna finalmente in campo. Una stagione che si preannuncia lunga ed entusiasmante non solo per l'inframezzo del Mondiale in Qatar, con praticamente tutte le squadre di prima fascia che si sono rinforzate con colpi importanti, con quelle di metà classifica che proveranno a crescere di tono e con la lotta salvezza più aperta che mai. Su TMW, a poche ore del primo fischio d'inizio, presentiamo tutte le 20 squadre del campionato 2022/2023.

LA LAZIO DI SARRI

IL MERCATO - Un mercato tagliato su misura per le idee di calcio di Maurizio Sarri. Partiti Strakosha e Reina, per la porta si è puntato su Maximiano e Provedel, mentre in difesa sono arrivati Casale, Romagnoli e Gila a fronte delle partenze di Luiz Felipe e Vavro. A centrocampo il colpo Marcos Antonio dallo Shakhtar, anche se al momento l'acquisto più interessante sembra essere Cancellieri dal Verona. Da segnalare anche le uscite di Leiva e Muriqi.

COSA MANCA - L'uscita di Acerbi non dovrebbe prevedere nuovi acquisti, mentre a centrocampo molto dipenderà dal futuro di Luis Alberto: dovesse partire, la Lazio punterebbe tutto su Ivan Ilic del Verona. Poi spazio anche ad un rinforzo a sinistra, col nome di Emerson Palmieri che resta fra i principali candidati.

L'UNDICI TIPO - LAZIO (4-3-3): MAXIMIANO (PROVEDEL); Lazzari, CASALE, ROMAGNOLI, Marusic; Milinkovic, MARCOS ANTONIO, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni


Altre notizie