.

Serie A 2022/2023 al via! Come si presenta il nuovo Sassuolo di Dionisi

di Simone Bernabei

Ci siamo. 83 giorni dopo l'ultima partita giocata, la Serie A torna finalmente in campo. Una stagione che si preannuncia lunga ed entusiasmante non solo per l'inframezzo del Mondiale in Qatar, con praticamente tutte le squadre di prima fascia che si sono rinforzate con colpi importanti, con quelle di metà classifica che proveranno a crescere di tono e con la lotta salvezza più aperta che mai. Su TMW, a poche ore del primo fischio d'inizio, presentiamo tutte le 20 squadre del campionato 2022/2023.

IL SASSUOLO DI DIONISI

IL MERCATO - Il Sassuolo riparte, salvo sorprese, ancora una volta dalla permanenza di Berardi. Le uscite pesanti sono state quelle di Scamacca e, a breve, Raspadori (diretto al Napoli), oltre a Chiriches. In entrata ecco la scommessa Augustin Alvarez e il colpaccio Andrea Pinamonti dall'Inter.

COSA MANCA - Molto dipenderà da eventuali altre cessioni di peso, con l'eventuale indiziato che sembra ancora essere Davide Frattesi, ambito da Milan e Roma. E proprio il centrocampo potrebbe essere il reparto che vedrà un nuovo acquisto: nel mirino ci sono Maggiore, Bajrami e Gianluca Busio.

L'UNDICI TIPO - SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, ERLIC, Ferrari, Kyriakopoulos; Maxime Lopez, Frattesi; Berardi, Raspadori, Traore; PINAMONTI (ALVAREZ)


Altre notizie