.

Serie A 2022/2023 al via! Come si presenta il nuovo Empoli di Zanetti

di Simone Bernabei

Ci siamo. 83 giorni dopo l'ultima partita giocata, la Serie A torna finalmente in campo. Una stagione che si preannuncia lunga ed entusiasmante non solo per l'inframezzo del Mondiale in Qatar, con praticamente tutte le squadre di prima fascia che si sono rinforzate con colpi importanti, con quelle di metà classifica che proveranno a crescere di tono e con la lotta salvezza più aperta che mai. Su TMW, a poche ore del primo fischio d'inizio, presentiamo tutte le 20 squadre del campionato 2022/2023.

L'EMPOLI DI ZANETTI

IL MERCATO - Come da attese, la rosa azzurra è stata piuttosto stravolta rispetto all'ottimo campionato dello scorso anno. Gli addii di Viti (Nizza), Asllani (Inter) e Pinamonti (Sassuolo via Inter) sono pesanti, ma la società del presidente Corsi ha saputo rispondere bene: l'attacco è stato di fatto rivoluzionato con Destro, Satriano, Lammers e Cambiaghi, mentre a centrocampo il rinforzo di spessore è quello che arriva da Cagliari con Marin. In difesa occhi puntati su De Winter e Ebuehi.

COSA MANCA - Ancora qualcosa serve, a mister Zanetti che potesse scegliere prenderebbe di corsa Aramu, ma molto dipenderà dall'eventuale addio di Bajrami con direzione Fiorentina. In quel caso attenzione all'asse coi gigliati: piacciono in questo senso Zurkowski, Maleh, Benassi e Nastasic.

L'UNDICI TIPO - EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismaijli, LUPERTO, Parisi; Henderson, MARIN, Bandinelli; Bajrami; DESTRO, SATRIANO


Altre notizie