.

Saurini: "Gaetano è talmente napoletano che non potrà mai covare sentimento di vendetta"

di Simone Lorini

Giampaolo Saurini, ex allenatore della Primavera del Napoli, ai microfoni di Radio Punto Nuovo ha parlato così degli azzurri e di Gianluca Gaetano, che lanciò come punto di riferimento della sua squadra: “Il sole è tornato a splendere in casa Napoli. Il mercato ha ridato entusiasmo e Conte è un allenatore di primo ordine. Ci sono tutti i presupposti per un campionato da protagonisti, De Laurentiis ha fatto all-in sul mercato e ora dovranno arrivare i risultati. Non ci si può più nascondere, il Napoli deve essere all’altezza delle prime.

Gaetano avvelenato? Conosco Gianluca, è talmente napoletano che non potrà mai covare sentimento di vendetta o che altro. Napoli è la squadra del suo cuore e ha vinto lo Scudetto con quella maglia. Ora ha fatto scelte diverse ed è giusto che abbia deciso di tornare a Cagliari per giocare. La storia di Bresciani insegna a tutti che c’è sempre tempo e margine per esplodere e tornare ad altissimi livelli. Ora gioca nell’Atalanta e in Nazionale. Questo è il percorso che deve inseguire anche un ragazzo come Gaetano. Come potenziale, ha tutto per farlo.

Su Cagliari-Napoli: "Mi aspetto la solita gara difficile. Cagliari è sempre un campo complesso dove fare la partita. Il Napoli resta un gradino sopra, quindi sta a lei fare la differenza”.


Altre notizie