.

Sassuolo, Ballardini: "Defrel sta bene. Con la Salernitana out solo Berardi e Pedersen"

di Simone Bernabei

In conferenza stampa alla vigilia del match contro la Salernitana di domani sera, il tecnico del Sassuolo Davide Ballardini ha parlato anche della preparazione della partita e delle ultime notizie dall'infermeria:

Defrel sarà ancora titolare? Com'è la situazione infermeria?
"Defrel sta bene. È giocatore, ha qualità, è intelligente, sa muoversi con la palla e senza, non lo scopro certo io. Infermeria? Oltre a Berardi, non passa giorno che non lo ricordiamo, c'è Pedersen assente. Domenico e Pedersen non sono convocati, tutti gli altri sì".

Torna Erlic dopo la squalifica, è la prima volta che ha tre centrali a disposizione. Sta pensando alla difesa a 3?
"Noi abbiamo cinque centrali a disposizione: abbiamo Erlic, Kumbulla, Ruan Tressoldi, Ferrari e Viti. Il Sassuolo ha una fisionomia chiara, io a parte col Genoa ho sempre giocato con la difesa a 4. Chiaramente ci sono dei momenti dove vedi che puoi giocare in un altro modo. Nella costruzione della squadra manca un doppio a sinistra perché c'è solo Doig, e a Roma abbiamo adattato Viti che ha fatto anche una bella partita, questa è l'idea chiara e non bisogna fare confusione, anzi, bisogna essere molto chiari e rispettosi per esaltare le qualità dei giocatori che abbiamo a disposizione".


Altre notizie