.

Sangaré non trova spazio, la Roma lo manda in Primavera: 90' nel 2-1 contro la Lazio

di Alessio Del Lungo

La Roma nell'ultima sessione di calciomercato ha acquistato Buba Sangare, terzino destro spagnolo classe 2007, che finora non sta trovando spazio con Daniele De Rossi. I giallorossi hanno dunque deciso di mandarlo a giocare in Primavera e oggi è sceso in campo nel 2-1 della squadra di mister Falsini contro la Lazio. La vittoria ha consentito non solo di battere i rivali biancocelesti, ma anche di mantenere la vetta. L'ex Levante è rimasto in campo per tutta la partita.

Daniele De Rossi recentemente ne ha parlato così ai microfoni di DAZN: "Quando parlo di Buba mi viene il sorriso. Ammetto che è stata una scelta più societaria che mia, non lo conoscevo bene. È un buon giocatore, ho visto un video e pensato che in futuro sarebbe diventato importante. Poi ci lavori e capisci che questo futuro può essere un po' più prossimo. Ha dinamismo, è incredibile, ma lo vedi che è istintivo, devi lavorarci. Però giocherà a calcio in Serie A, a occhi chiusi e senza nessun dubbio".

Dotato di una bella corsa, Sangaré è alto 183 centimetri e ha già assaggiato il palcoscenico internazionale con le nazionali giovanili. In carriera vanta infatti 8 presenze con la Spagna Under 15, 8 con la Spagna Under 16 e 10 con la Spagna Under 17.


Altre notizie