.

Sampdoria, Giampaolo: "Sensi e Quagliarella hanno avuto un risentimento. Giovinco non pronto"

di Pierpaolo Matrone

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, dopo la debacle sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono di Dazn: "L'Atalanta è superiore e l'ha ribadito, al netto di errori commessi e di cui siamo consapevoli. C'è poco da andare a trovare il pelo nell'uovo, l'Atalanta è stata superiore".

Sensi sostituito per scelta tecnica o questione fisica?
"Ha avuto un risentimento, sia lui che Quagliarella. Questa è una partita fisica, uno contro uno, loro sono forti e hanno una marcia in più. C'era il rischio che li perdessi entrambi".

In che condizioni ha trovato Giovinco?
"Si è allenato praticamente due volte da quando è arrivato con me. Il primo giorno e ieri, poi ha fatto personalizzato. Con l'Atalanta bisogna avere una condizione top, siamo stati surclassati anche sul piano fisico oltre che sul piano tecnico. Se non stai bene perdi metri di campo e non tieni il duello. Giovinco si è allenato due volte, dovrà lavorare, trovare buona condizione e poi troverà un minutaggio consono. Di salute sta bene. Magari trovi l'Atalanta è più difficile, trovi una squadra più tecnica ed è più facile".

Teme conseguenze per questo 4-0?
"Bisogna dimenticare velocemente, l'ho già detto ai ragazzi. Sarà sempre così adesso. Di questa partita non ne parlo nemmeno. Mi sono piaciuti i giocatori subentrati, però ora si resetta e domani si riparte".


Altre notizie