.

Salernitana, si tratta la nuova clausola di Dia per chiudere il caso

di Ivan Cardia

In attesa di rivederlo in campo - toccherà a Paulo Sousa la decisione se convocarlo o meno - la Salernitana lavora per risolvere una volta per tutte il caso legato a Boulaye Dia. Il centravanti senegalese, rientrato in Italia dopo il caso che lo ha visto protagonista, è a disposizione del tecnico portoghese. In parallelo, il club granata cerca un accordo per non dover tornare sull'argomento mercato in futuro.

Nuova clausola o futura cessione. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, la dirigenza campana e l'agente di Dia stanno trattando l'inserimento di una nuova clausola risolutoria nel suo contratto: valore attorno ai 20 milioni di euro, dopo aver rifiutato in estate una proposta - definita irrispettosa dal ds De Sanctis - dal Wolverhampton per un prestito gratuito con diritto di riscatto a 18 milioni di euro.

Clausola o cessione. Nell'accordo, ancora da definire, vi sarebbe comunque l'ok delle parti all'ipotesi di dirsi addio, nel mercato di gennaio o la prossima estate. Fissare le regole d'ingaggio, però, è il primo passo: come si suol dire, patti chiari e amicizia lunga.


Altre notizie