.

Sacchi: "Per lo Scudetto non è finita ma la Juve è questa. Ha fatto troppo poco..."

di Raimondo De Magistris

Arrigo Sacchi ha analizzato la vittoria dell'Inter contro la Juventus nel derby d'Italia. La partita, decisa da un'autorete di Federico Gatti, è stata vinta meritatamente dalla squadra nerazzurra: "L'Inter ha vinto con merito, ma per lo scudetto la corsa non è finita qui. I
nerazzurri hanno quattro punti di vantaggio sulla Juve, questo è vero, però devono recuperare una partita contro l’Atalanta e i bergamaschi sono brutti clienti:
non hanno paura di nulla e sembrano essere tornati ad alti livelli. Quindi, a mio avviso, campionato ancora aperto".

Sulla prestazione della squadra allenata da Massimiliano Allegri, questo il pensiero di Sacchi: "La Juve è questa. Dietro sono forti, hanno muscoli e potenza. Hanno aspettato e cercato di chiudere gli spazi. Poi, nel secondo tempo, hanno provato a pareggiare, si sono impegnati, ma la superiorità dell’Inter mi è parsa evidente. I nerazzurri hanno qualcosa in più, inutile negarlo".

Poi in un altro passaggio ha aggiunto: "A conti fatti, la Juve ha avuto una sola vera occasione, nel primo tempo, quando McKennie ha servito Vlahovic e il serbo ha sbagliato il controllo. Troppo poco se vuoi uscire indenne da San Siro. Lo sapete, a me piacciono le squadre che vogliono essere protagoniste in campo, e la Juve non rientra in questo gruppo".


Altre notizie