.

Roma, riflessioni sul riscatto di Angeliño. Costerebbe cinque milioni di euro

di Raimondo De Magistris

La Roma nelle prossime settimane valuterà la possibilità di riscattare il terzino spagnolo Angeliño. In forza al Galatasaray nella prima parte di stagione, il laterale classe '97 è arrivato lo scorso 30 gennaio dal Lipsia con la formula del prestito con diritto di riscatto, una operazione definita dopo l'interruzione della sua cessione a titolo temporaneo alla società turca. Angelino ha avuto un ottimo impatto con la realtà giallorossa e per questo motivo il club capitolino è possibilista circa la possibilità di riscattare il suo cartellino per cinque milioni di euro.

'VoceGiallorossa.it' in un suo approfondimento di oggi analizza in maniera positiva i primi mesi di Angeliño alla Roma: "Malgrado le 14 presenze in campionato e 4 in Europa League, l’ex Manchester City è ancora a secco in termini di gol e assist. Il classe ‘97, però, ha mostrato di possedere caratteristiche differenti rispetto agli esterni a disposizione del tecnico. I suoi attributi in campo si sposano alla perfezione con il tipo di gioco che attua mister De Rossi, con una grande tecnica e qualità nei cross, abilità nella trasmissione della palla nello stretto e nella conduzione palla al piede".

E ancora: "Oltre ad avere importanti attitudini offensive, si è mostrato un calciatore duttile anche in fase difensiva, scendendo in campo con la difesa a tre insieme a Spinazzola negli stessi undici iniziali, come accaduto nella gara di ritorno contro il Bayer Leverkusen nella finale di Europa League".


Altre notizie