.

Roma, rebus punta: En-Nesyri verso Mourinho, David vuole la Premier. Le alternative

di Pierpaolo Matrone

Nelle ultime ore la Roma ha trascurato il discorso centravanti per concentrarsi appieno sull'operazione Matias Soulé, senza però giungere a un accordo. Le divergenze tra le offerte pervenute alla Juventus e la richiesta della società bianconera, che vanno ad aggiungersi alla scelta di percorso futuro già fatta dal giocatore. Tradotto: il Leicester e la Roma hanno fatto richiesta a Giuntoli per l'attaccante ex Frosinone, ma se la Juventus chiede tra i 30 e i 35 milioni per il giocatore, Roma e Leicester ne offrono rispettivamente 25 e 27.

E così in casa giallorossa resta l'intrigo legato alla punta. Youssef En-Nesyri pare essere sempre più vicino al Fenerbahce di José Mourinho, Jonathan David pare preferire la Premier League alla Serie A e così c'è un rebus centravanti per la Roma. Chi può essere il nuovo '9' capitolino? Secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport, Alexander Sorloth resta nella lista, ma se il Villarreal non tratta sulla clausola da 38 milioni di euro rimarrà probabilmente dov'è.

Tra i nomi seguiti c'è anche Samu Omorodion, classe 2004 dell'Atletico Madrid, esploso nell'ultima annata all'Alaves. Valutazione? 40 milioni di euro. L'investimento dipende anche da Tammy Abraham: se arriverà un'offerta da 20-25 milioni di euro l'ex Chelsea può partire, ma a quel punto Ghisolfi dovrebbe comprare comunque due attaccanti e non uno solo. Insomma, la situazione non è ancora chiara.


Altre notizie