.

Roma, Mancini: "Se vogliamo puntare alla Champions dobbiamo vincere gli scontri diretti"

di Andrea Piras

Al termine del match contro il Braga, il difensore della Roma Gianluca Mancini ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "La parola chiave è sacrificio che questa squadra sta dimostrando da un anno a questa parte. Cristante è un centrocampista e sta facendo il difensore centrale ad alti livello. Tutti giocatori che in questo momento di difficoltà si stanno adattando".

Sta aumentando la vis agonistica di questa squadra?
"Ci sono tanti giocatori di qualità. Dal centrocampo in su siamo forti. Ad inizio anno sembravamo molli. Mi allaccio alla partita di domenica, dobbiamo dare un bel segnale, essere pronti e determinati. Sarà un girone di ritorno difficile ma nelle ultime partite abbiamo dimostrato determinazione".

Mai battuta una big?
"Ci rode tanto. Nel girone di andata abbiamo fatto male con le big, anche se in campionato contro chiunque giochi è sempre molto difficile. Se vogliamo puntare alla Champions dobbiamo vincere gli scontri diretti".

Come vi sentite all'interno di una stagione?
"Ci siamo sempre sentiti un gran gruppo. Dopo le batoste contro Napoli, a Bergamo, abbaino sempre reagito vincendo le altre. Da spogliatoio ci siamo parlati e ci siamo detti che se vogliamo puntare alla Champions queste partite bisogna vincerle. Abbiamo le potenzialità e bisogna fare uno step".


Altre notizie