.

Roma, Hummels vuole restare in Europa ed è più di una suggestione: contatti con l'entourage

di Pierpaolo Matrone

La Roma è alla ricerca di un difensore di spessore e il nome a cui sta lavorando è di quelli altisonanti, suggestivi: Mats Hummels. Nei giorni scorsi il centrale tedesco si è svincolato dal Borussia Dortmund e adesso è libero a parametro zero, pertanto risulta un interessante affare di mercato.

Ghisolfi ha fiutato l'affare ed è in contatto con l’entourage del giocatore. Lo stipendio da 3,7 milioni a stagione non costituisce un ostacolo insormontabile. Anche perché il difensore, che arriverebbe a parametro zero, secondo indiscrezioni sarebbe comunque disposto ad abbassare la cifra dell’ingaggio per un biennale con opzione per una terza stagione.

Hummels si sposerebbe bene con Mancini in una linea di difesa a quattro, ma anche in un’eventuale difesa a tre risulterebbe strategico con lo stesso Mancini e N’Dicka accanto, per formare una “diga” ad alto coefficiente di resistenza. A riprova della sua volontà di restare in Europa e cimentarsi nella A che lo ha sempre affascinato, Hummels ha già rifiutato proposte provenienti dall’Arabia Saudita. A scriverlo è l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.


Altre notizie