.

Roma, Ghisolfi vuole calare il tris: Assignon, Badé e Soumaré per completare la rosa

di Paolo Lora Lamia

La Roma deve sfoltire, ma non placa la sua fame di acquisti. Sul taccuino di Ghisolfi sono presenti tre nomi, in grado di rendere la rosa giallorossa più funzionale al tecnico De Rossi. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il più vicino die tre è Lorenz Assignon. Trattativa ben avviata con il Rennes, rappresentato da una vecchia conoscenza romanista come Frederic Massara, per il terzino sinistro. La Roma inizialmente ha provato a proporre n prestito con diritto di riscatto, ora si ragiona sull'obbligo. L’importante è dilazionare il pagamento per non appesantire il bilancio.

Per quanto riguarda gli altri due obiettivi, sono legati a delle cessioni. Per la zona centrale della difesa, piace Loic Badé del Siviglia. Il club andaluso chiede 20 milioni, ma ha la necessità di fare cassa e quindi è disposto a trattare. Il suo arrivo può avvenire però solo in caso di partenza d uno tra Smalling e Kumbulla: due difensori difficili da piazzare, anche se per motivi diversi.

Boubakary Soumaré, tornato al Leicester dopo il prestito al Siviglia, è infine il nome che interessa per la mediana. Anche in quel reparto deve prima uscire qualcuno: un nome caldo in questo senso poteva essere quello di Baldanzi, entrato però a pieno titolo nel gruppo delle mezzali. Anche il classe '99 cresciuto nel PSG costa sui 20 milioni.


Altre notizie