.

Roma, Garzya: “Dybala è il vero fuoriclasse, per rimpiazzarlo ne servirebbe un altro”

di Simone Bernabei

Gigi Garzya, ex calciatore tra le tante della Roma, ha analizzato alcuni temi inerenti ai giallorossi su Tmw Radio, durante la trasmissione Piazza Affari.

Cosa si aspetta sul mercato dal nuovo ds Ghisolfi?
“Quest’anno si è visto che il gap con le altre squadre c’è stato. Se la Roma vorrà competere con le altre dovrà operare molto sul mercato. Tutti poi abbiamo sperato che avvenisse il miracolo della qualificazione in Champions League, ma così non è stato”.

Dove si può colmare questo divario con le altre?
“Servirebbe una pedina importante per ogni reparto. Lì davanti poi, con dubbi su Dybala, Abraham e Lukaku, non sarà facile trovare qualcuno di idoneo per rimpiazzarli”.

Dybala è incedibile o meno per la Roma?
“Dybala è il vero fuoriclasse della Roma, per sostituirlo servirebbe un altro fuoriclasse. Di Dybala poi bisogna sperare che non ci siano troppi infortuni, per quanto con De Rossi abbia giocato di più”.

Nelle ultime quattro stagioni la Roma ha quasi sempre raggiunto gli stessi punti in campionato.
“Non sono stati neanche pochi, ma le altre corrono più velocemente. La Roma ha raggiunto quel numero di punti perché oltre non riesce ad andare, essendo le altre più forti”.

La Roma potrà attingere per l’anno prossimo anche dalla Primavera?
“Sono sempre dell’idea che i ragazzi debbano andare in prestito in altre categorie per fare esperienza. A quell’età è giusto che giochino”.

Oggi è anche l’anniversario della scomparsa di Agostino Di Bartolomei.
“Come giocatore è stato veramente forte, ha rappresentato la Roma. Purtroppo molti si ricordano solo come se n’è andato, ma è stato un uomo e un calciatore di livello”.


Altre notizie