.

Roma, ecco Enzo Le Fee: il gioiello francese che ha affrontato la tragedia del suicidio del padre

di Giacomo Iacobellis

La Roma è a un passo dal colpo Enzo Le Fee, centrocampista giallorosso per il quale i Friedkin sono pronti a investire una cifra intorno ai 23 milioni di euro. Il classe 2000 è stato trattato a lungo dalla dirigenza, raggiungendo proprio ieri sera la tanto attesa fumata bianca. Ma come e perché il talento del Rennes ha impressionato mister Daniele De Rossi?

Le caratteristiche tecniche
Centrocampista centrale dotato di grande tecnica e visione di gioco, Le Fee ha fatto la trafila delle nazionali giovanili francesi ed è già stato convocato anche dalla Nazionale maggiore. Cresciuto nel Lorient e poi passato al Rennes per circa 20 milioni nell'estate del 2023, vanta 132 presenze in Ligue 1 e 6 in Europa League, condite con 7 gol e ben 17 assist. Oltre al centrale di centrocampo, in mediana può anche il centrocampista di sinistra e il trequartista, visto che i suoi piedi buoni gli garantiscono duttilità, giocate a effetto e facilità di pensiero palla al piede.

La tragedia del padre
Il cammino di Le Fee per arrivare al top non è stato affatto facile. Suo padre Jérémy Lamprière, fin da quando Enzo era ragazzino, è stato infatti a lungo in prigione, fino a suicidarsi nel 2021. "Mio padre è stato incarcerato dal mio quinto compleanno all'età di 9 anni e dal mio dodicesimo al mio diciannovesimo compleanno", ha raccontato il calciatore. Che ha scelto non a caso di adottare il cognome della madre anziché quello del padre, diventando grande calcisticamente e non solo proprio come Enzo Le Fee.


Altre notizie