.

Roma, colpo Soulé. Volontà dell'argentino decisiva, 'spinto' da De Rossi e Dybala

di Simone Lorini

il Corriere dello Sport dedica oggi ampio spazio al primo grande colpo dell'estate giallorossa. Trattativa in chiusura per Matias Soulé alla Roma: 26 milioni più 4 alla Juve, la volontà del giocatore è stata poi fondamentale per costringere il dirigente bianconero a riallacciare i contatti con Ghisolfi, evitando così di allontanare l’unico club disposto a offrire una cifra così elevata per il suo giocatore.

Ieri De Rossi ha avuto un lungo contatto con il talento argentino per chiedergli di continuare a spingere per approdare alla Roma, di non mollare la presa nonostante quei segnali non così positivi arrivati martedì sera e di restare fiducioso. E chissà che con il tecnico al telefono non ci fosse anche Dybala, il primo sponsor di Matias.

La chiusura dell’affare arriverà quindi con soltanto due milioni in più rispetto alla proposta formulata dalla Roma tre giorni fa, con Giuntoli che è riuscito a strappare un 10% sulla futura rivendita del giocatore. La presenza nella capitale di Ryan Friedkin è stata sicuramente importante: il vicepresidente ha partecipato all’incontro sullo stadio, ha dato il via libera all’arrivo di Dahl e ha dato il suo consenso per la chiusura dell’accordo con la Juventus a trenta milioni di euro totali.


Altre notizie