.

Tovalieri: "Zaniolo ha qualità immense. De Rossi simbolo"

di RMCSport Redazione

L'ex giocatore della Roma, Sandro Tovalieri, è intervenuto a RMC Sport Live Show nel corso del secondo tempo della gara di Champions League tra Roma e Porto: "La Roma sta facendo una buonissima gara e non sta concedendo grandi azioni al Porto. La Roma mi sembra un po' superiore al Porto. Dzeko è un giocatore che fa reparto da solo ma dovrebbe essere un po' più cattivo. Dovrebbe proteggere meglio la squadra ma se sta bene è importante per la Roma".

Zaniolo sta diventando sempre più decisivo al di là delle reti?
"Io lo vedrei molto meglio dietro le punte. E' chiaro che con il 4-3-3 deve giocare esterno ma tecnicamente ha qualità immense. In prospettiva può diventare importante per la Roma, se non lo vendono, e per l'Italia. Può ricoprire tutti i ruoli in attacco ma dietro le punte lo vedrei nel ruolo ideale. Un ragazzo di 19 anni va sempre lasciato lavorare serenamente, non dobbiamo mettergli troppe pressioni".

Nella Roma da sottolineare l'importanza di Daniele De Rossi?
"E' un simbolo in campo e nello spogliatoio. Dopo il ritiro di Totti fanno tutti affidamento su di lui e da quando è tornato sta dando tranquillità all'ambiente. Il suo apporto ora è di totale importanza".


Altre notizie