.

Rigenerato in nazionale, Iling-Junior si gioca in due mesi anche il suo futuro alla Juventus

di Tommaso Bonan

Nell’ultima sfida con la maglia della Juventus il palo ha tolto a Samuel Iling-Junior la gioia di festeggiare un gol. Gli è andata decisamente meglio ieri sera quando, con l’Inghilterra, ha affrontato il Lussemburgo per la qualificazione agli Europei Under 21 dell’anno prossimo e ha realizzato una doppietta, mettendo anche lo zampino nella rete che ha sbloccato il risultato. Un trionfo, non soltanto per il risultato finale, un tondo 7-0 - sottolinea Tuttosport - ma anche per la prestazione del bianconero, schierato titolare nell’inedita posizione di terzino sinistro in una difesa a quattro.

Ancora titolare contro la Lazio?
Incassata la fiducia del ct Lee Carsley, Iling spera pure in quella di Massimiliano Allegri che rivedrà oggi pomeriggio alla Continassa, dove sono attesi al rientro tutti i Nazionali. Il tecnico bianconero ha dimostrato ultimamente di puntare abbastanza sul giovane inglese, sempre da esterno sinistro di centrocampo, e anche per la sfida di sabato contro la Lazio Iling si candida a soffiare il posto a Kostic.

Due mesi per il futuro
Iling si gioca in questi due mesi anche il suo futuro alla Juventus (il suo contratto scade nel 2025). La situazione - continua Tuttosport - è in stand by: Giuntoli deve valutare altre priorità prima di sedersi intorno a un tavolo con gli agenti dell’esterno: il club bianconero - si legge - potrebbe anche rinnovare il contratto a Iling e poi metterlo sul mercato per arrivare a una cessione su cifre congrue (15-20 milioni). Il suo entourage quest’inverno aveva ricevuto parecchie richieste di informazioni da club della Premier (in primis il Tottenham), ma anche dalla Ligue 1.


Altre notizie
Giovedì 09 Maggio 2024