.

Retroscena dalla Germania: la Juventus ha seguito dal vivo Goretzka contro la Lazio

di Simone Bernabei

La Juventus, scrive il quotidiano tedesco Kicker, ha osservato dal vivo con due scout Leon Goretzka, centrocampista di proprietà del Bayern Monaco che potrebbe lasciare l'allianz Arena in estate. Quello del mediano tedesco è uno dei nomi accostati a più riprese ai bianconeri e ora, secondo la fonte, i tempi potrebbero essere maturi per un affondo. Anche se restano da capire costi e modalità dell'operazione, sia per quel che riguarda il cartellino sia per l'ingaggio del giocatore.

Come noto Giuntoli e Manna in estate dovranno mettere mano soprattutto al centrocampo della squadra, con Koopmeiners dell'Atalanta che resta il profilo maggiormente gradito. Nell'elenco c'è però anche il nome di Goretzka e la presenza in Baviera per seguire dal vivo la sua prestazione contro la Lazio in Champions League è, secondo il quotidiano, un indizio piuttosto forte del gradimento bianconero.

Nell'occasione il centrocampista si è disimpegnato bene, così come tutta la squadra di Tuchel che dopo la sconfitta per 1-0 dell'Olimpico aveva ribaltato il risultato con un netto 3-0, conquistando i quarti di finale. "Tanta sostanza in mezzo al campo da parte del numero 8, che ferma sul nascere qualche ripartenza biancoceleste facendo poi ripartire i bavaresi", era stata la valutazione di TMW sul centrocampista nella partita in questione.


Altre notizie