.

Reina: "Poche cose come il mare di Napoli. Motta? Un leader già nella Masia del Barça"

di Giacomo Iacobellis

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'esperto portiere Pepe Reina ha parlato così del suo ritorno in Italia e in Serie A: "Io e la mia famiglia siamo molto felici di tornare in Italia, un paese dove siamo stati benissimo ovunque: a Napoli, a Milano e a Roma. È sempre una gioia tornare qui. Perché twitto in dialetto napoletano? Ho un sacco di amici napoletani, ogni tanto scappa qualcosa…", le sue dichiarazioni.

Sul paragone tra Como e Napoli, da intendersi come città, lo spagnolo ha poi aggiunto: "Poche cose sono come il mare di Napoli, a prescindere. Napoli è un segno importante nella nostra vita, qualcosa di speciale. Comunque, per comodità - le scuole, il calcio dei bambini - si andrà a vivere a San Siro, nella zona che conoscevo quando ero al Milan. Siamo stati fortunati a trovare la casa in fretta".

Chiosa sull'ex compagno Thiago Motta, nuovo allenatore della Juventus: "Ho avuto la fortuna di giocare con Thiago Motta nel settore giovanile del Barcellona. Posso garantire che già allora era un leader. Oggi sta facendo grandi cose, ha vissuto una splendida annata al Bologna. La Juve è un giusto premio per lui".

Leggi qui tutte le parole di Pepe Reina!


Altre notizie