.

Reijnders: "Per un olandese il Milan è qualcosa di straordinario. Vogliamo l'Europa League"

di Simone Bernabei

Il centrocampista del Milan Tijjani Reijnders ha parlato al sito ufficiale della UEFA soffermandosi sulle sue sensazioni dopo i primi mesi con la maglia rossonera sulle spalle. L'olandese si è poi sbilanciato rispondendo sugli obiettivi in ambito europeo in questa stagione della squadra di Stefano Pioli:

La sua è una famiglia di calciatori. Ha sempre voluto seguire questa strada? Sa cosa significa per un olandese vestire la maglia del Milan?
"Sì, anche mio padre è stato un calciatore professionista, nei Paesi Bassi, in Finlandia e negli States. Ho ricordi vaghi delle sue partite, ma ricordo bene che ho iniziato a giocare molto presto in giardino e che nel giro di poco tempo sono passato al calcio vero e proprio. Quando arrivi per la prima volta a Milanello, o a Casa Milan, capisci subito l'importanza che hanno avuto [Ruud] Gullit, [Frank] Rijkaard, [Marco] van Basten. Per un olandese essere qui e giocare in questo grande club è qualcosa di straordinario".

Qual è il vostro obiettivo in UEFA Europa League?
"Ci sono tante buone squadre in corsa, ma noi siamo il Milan e dobbiamo avere un solo obiettivo, vincere l'Europa League. Abbiamo qualità e sicuramente possiamo andare lontano. Vogliamo vincere l'Europa League e faremo di tutto per riuscirci".


Altre notizie