.

Real Madrid, Carvajal: "L'Atalanta pressa molto, ci aspetta una gara difficile"

di Alessio Del Lungo

Daniel Carvajal, terzino destro del Real Madrid, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della partita contro l'Atalanta, valida per la Supercoppa Europea: "La scorsa è stata una stagione fantastica con il gol in Champions League, Ancelotti e lo staff mi hanno dato molta più libertà, sono diventato un calciatore anche più offensivo. Ora c'è una nuova sfida per un nuovo titolo contro l'Atalanta".

Che avversario vi aspettate?
"Ci aspettiamo una sfida molto difficile, l'anno scorso hanno battuto il Liverpool e il Bayer Leverkusen, che veniva da una striscia di partite senza sconfitte incredibile. È una squadra molto audace, che pressa molto alto. Ci servirà una grandissima partita per vincere la coppa".

Con Carvajal in campo il Real non perde.
"L'anno scorso abbiamo perso solo una volta, contro l'Atletico Madrid in coppa. Speriamo che si possa continuare con questo percorso e speriamo anche che si possa alzare la coppa".

È arrivato Mbappe. Come si affronta un giocatore di questo tipo?
"Preferisco averlo in squadra che contro, è un grande calciatore, ci aiuterà tanto a vincere nuovi titoli ed è quello che proveremo a fare domani".

I convocati del Real Madrid:

Portieri: Courtois, Lunin, Fran.
Difensori: Carvajal, Militão, Alaba, Lucas V., Vallejo, Fran García, Rüdiger, F. Mendy, Jacobo.
Centrocampisti: Bellingham, Camavinga, Valverde, Modrić, Tchouameni, Arda Güler, Ceballos.
Attaccanti: Vini Jr., Mbappé, Rodrygo, Endrick, Brahim.


Altre notizie