.

Quando avere SuperMan non basta. Il Parma si sta perdendo dopo il buon avvio in Serie A

di Dimitri Conti

Partito forte, il Parma sembra aver perso inerzia nel suo slancio. Ieri sera i ducali hanno ceduto il passo per 3-2 al Cagliari tra le mura amiche del Tardini e la vittoria adesso agli emiliani manca dal 2° turno, quando riuscirono a piegare un Milan ancora troppo acerbo per essere vero al termine di una prova convincente. La classifica dice che con 5 punti ad oggi si è nella zona rossa e i ducali si ritrovano lì nonostante le ottime sensazioni trasmesse a inizio stagione.

Nel frattempo però qualcosa è cambiato e il dato più allarmante per Pecchia riguarda la difesa: con 12 gol incassati in 6 gare di campionato, i crociati sono la peggior retroguardia del torneo al pari dell'Atalanta. In queste condizioni non basta neanche l'apporto del SuperMan di Parma, il talento che sta provando a trascinare i compagni fuori dalle difficoltà a suon di giocate. Anche ieri sera un gol e un assist per Dennis Man, ma non è servito per evitare la terza sconfitta in questa edizione della Serie A.

E proprio il talento romeno è stato il protagonista nelle pagelle di Tuttomercatoweb.com sul Parma di ieri sera. Voto 7 per Man, nonostante le difficoltà ducali. Con la seguente motivazione: "Primo tempo dove si nasconde forse un po' troppo, ma nel secondo sale in cattedra: prima sfiora il gol dopo aver addomesticato un lancio di Bernabé di 30 metri come se fosse la cosa più semplice del mondo, poi pareggia dimostrandosi implacabile vicino alla porta. Al 94' spara alto il pallone del 3-3, ma è difficile chiedergli di più".


Altre notizie