.

PSV, Bosz: "Se la Juve vuole fare un calcio offensivo sarà una bella partita"

di Alessio Del Lungo

Peter Bosz, allenatore del PSV, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Juventus, valida per l'esordio nella nuova Champions League, ha parlato della gara che si aspetta: "Dipende da chi è più forte e chi riuscirà a fare il proprio gioco. Il possesso palla è molto importante e bisognerà non perderlo troppo spesso e non nella parte di campo in cui si possono creare dei rischi. Serve una squadra che può fare la transizione velocemente".

Sarà un bel match da vedere per gli spettatori?
"Le partite sono sempre belle da vedere. Non so se ci sarà spettacolo, credo di sì... Ci sono tutte le indicazioni affinché ci sia. Se la Juve vuole fare un calcio offensivo sarà una bella partita".

Avete poca esperienza in Champions?
"Era la stessa cosa l’anno scorso. I ragazzi faranno esperienza velocemente. C’è sempre la prima volta, quanto è bello fare questa prima esperienza contro una grande squadra come la Juve".

Vi sentiti favoriti?
"Abbiamo un anno di esperienza in più e speriamo di essere migliorati. Lo scorso anno abbiamo giocato bene contro l'Arsenal, ma abbiamo perso 4-0".

La Juve non segna da due partite...
"Hanno un campionato forse più forte, più pesante del nostro. Sarà un fattore che c’entra".

Clicca qui per leggere tutta la conferenza di Peter Bosz.


Altre notizie