.

Pochi giocatori a disposizione di Gasperini, l'Atalanta non andrà in ritiro a Clusone

di Alessio Del Lungo

L'Atalanta ha deciso di non andare in ritiro quest'estate come invece succedeva solitamente. Secondo quanto riportato da gazzetta.it, la Dea non passerà 10 giorni in montagna in Val Seriana, a Clusone, perché sarebbero stati troppo pochi i calciatori a disposizione di Gian Piero Gasperini a causa di infortuni, mercato e rientri tardivi dalle nazionali. La squadra si allenerà a Zingonia e viaggerà eventualmente solo per disputare amichevoli, che ancora non sono comunque state programmate.

Nel dettaglio, disputerà la Copa America con il Brasile il centrocampista Ederson, mentre saranno impegnati all'Europeo Djimsiti, Pasalic, De Ketelaere, che ancora non è comunque stato riscattato, e Scamacca. Questi cinque avranno 20 giorni di ferie dopo le partite. A loro ci sono da aggiungere Scalvini, che è stato operato pochi giorni fa a Roma dopo la rottura del legamento crociato, Koopmeiners e De Roon, che hanno problemi meno seri, ma che comunque sono attualmente indisponibili.

Infine ci sono da considerare quei calciatori il cui futuro è ancora da definire, come Holm, ma anche chi rientra dal prestito. Sarà più facile gestire queste situazioni al Bartolotti. Al momento non è previsto a Clusone neanche il ritiro della squadra Under 23, arrivata in questa stagione ai playoff di Serie C.


Altre notizie