.

Pizarro promuove i centrocampisti acquistati dalla Fiorentina: "Con Arthur conduci il gioco"

di Raimondo De Magistris

David Pizarro ha rilasciato una lunga e interessante intervista ai microfoni di 'Radio FirenzeViola' e nel corso del botta e risposta ha espresso la sua opinione sui due centrocampisti fin qui acquistati dalla società gigliata in questa finestra di calciomercato: "Arthur è un giocatore preso per condurre il gioco, è in grado di giocare la palla. Io l'ho seguito quando giocava in Brasile e dicevo già allora che era fortissimo. La sua carriera ha detto un'altra cosa e al Barcellona ha trovato giocatori fortissimi come Xavi. Sono fiducioso su questa operazione. Senza infortuni e con continuità sarà un colpo importante".

Un giocatore molto diverso da lei...
"Sì molto diverso da calciatori come me e Pirlo. Sono tre anni che lavora per tornare ad un livello importante e non ci è ancora riuscito. Però, a parer mio, si può recuperare. Arthur ha caratteristiche spagnole, gli piace giocare col pallone, ma senza bisogna vederlo. Io nella mia carriera ho sempre avuto al fianco dei "cagnacci", a parte a Firenze. Quella viola è una piazza importante, il tifoso quest'anno si aspetta qualcosa di più rispetto alle due finali perse. La Fiorentina deve essere sempre protagonista".

Lo conosce Infantino?
"La Fiorentina ha fatto un bel colpo, spero che possa inserirsi subito. Per me, a livello di prospettiva, è un giocatore molto importante. Può giocare in diversi ruoli, dipenderà tutto da Italiano e Gino, poi, dovrà inserirsi".


Altre notizie