.

Perché Vlahovic ora? Gli attaccanti della Juve hanno segnato insieme solo 2 gol più del serbo

di Pietro Lazzerini

La Juventus ha deciso di programmare il futuro già a cominciare da gennaio, anticipando un super investimento per sbloccare Dusan Vlahovic con l'obiettivo di farsi trascinare dal serbo in Champions League ed eventualmente coprire i costi dell'operazione con la Fiorentina.

Il motivo di questo slancio nei confronti del bomber di Belgrado è semplice da spiegare se si vanno a vedere i numeri dell'intero attacco di Allegri in confronto a quello del solo Vlahovic alla Fiorentina. I 6 attaccanti, tra punte e vari esterni offensivi, hanno segnato insieme 19 gol in Serie A, contro i 17 del solo serbo, attualmente capocannoniere del campionato insieme a Immobile.

Morata, che con l'arrivo di Vlahovic potrebbe tornare in Spagna al Barcellona, ha segnato 5 gol. 7 sono le marcature di Dybala, ancora alle prese con la trattativa per il rinnovo di contratto in scadenza a giugno. 3 sono le reti di Moise Kean, 2 quelle di Chiesa, infortunato e ai box almeno fino alla prossima stagione. Una rete a testa invece per Kulusevski e Bernardeschi.

Facile dunque calcolare il motivo per cui la Juventus stesse cercando un nuovo bomber. Dopo Haaland, Vlahovic è forse l'attaccante più richiesto d'Europa. Prenderlo rilancerebbe la Juventus non solo per la corsa alla Champions ma anche per il percorso in Champions.


Altre notizie