.

Pavard: "L'Inter mi ha proposto esattamente il ruolo che cercavo. C'è una sana concorrenza"

di Tommaso Bonan

"L'Inter è stata la scelta giusta, sono stato accolto molto bene da tutti, da mister Inzaghi ad Javier Zanetti fino ai compagni di squadra. Ho scoperto un bello spogliatoio. Dopo sette anni in Germania volevo una nuova sfida, nuovi stimoli". A parlare a La Gazzetta dello Sport, direttamente dal ritiro della Nazionale francese, è Benjamin Pavard: "L'Inter mi voleva già a gennaio con un progetto che è quello che cercavo".

Come si trova con i nuovi compagni di reparto?
"Imparo qualcosa di nuovo ogni giorno. Nello specifico, lavoriamo molto con i video e mi confronto con lo staff per capire dove migliorare, anche riguardando le partite che abbiamo giocato. C’è molto dialogo con Acerbi e Bastoni, come con De Vrij e Darmian. Sono dei nazionali ed è facile capirci. C’è una sana concorrenza tra di noi, e la difesa a tre mi permette di esaltare le mie qualità".

Anche il ct Didier Deschamps sembra ormai intenzionato a farle fare il difensore centrale: l’Inter aiuta?
"Anche se era un mio obiettivo giocare da difensore centrale in un club, ho sempre detto che nella nazionale francese sono al servizio della squadra e mi adatto senza alcun problema. L’Inter mi ha proposto esattamente il ruolo che cercavo. Poi vedremo se davvero il c.t. pensa di farmi giocare diversamente: lui sa che io gioco volentieri ovunque vorrà lui".


Altre notizie