.

Parma, Mandela Keita è a un passo. I dettagli dell'operazione, c'è la futura rivendita

di Andrea Losapio

Il Parma ha praticamente concluso l'acquisto di Mandela Keita, centrocampista dell'Anversa. Dopo i contatti per Kouda, che sembrerebbero andare a buon segno, ecco che il centrocampista belga sembra oramai un nuovo giocatore gialloblù. Il trasferimento sarà a titolo definitivo per dodici milioni, ma ce ne saranno anche tre per i bonus, più il 10% sulla futura rivendita.

Potenzialmente quindi un'operazione da 18-20 milioni per chi ha già esordito con la nazionale belga grazie alle ottime prestazioni degli ultimi due anni con l'Anversa. È l'acquisto più costoso della sessione di mercato ducale che aveva portato anche Matteo Cancellieri, Pontus Almqvist e Zion Suzuki alla corte di Kyle Krause.

In questa stagione ha già giocato cinque partite di Jupiler League, il massimo campionato belga, iniziato prima rispetto agli altri. In estate era riscattato dall'Anversa dal Leuven, club che lo aveva prestato per due stagioni consecutive, per circa 5 milioni di euro. Ora la valutazione è schizzata verso l'alto. Questa la descrizione di TMW negli scorsi mesi. "Parliamo di un centrocampista equilibratore, diventato rapidamente la colonna portate della formazione Under 21 belga, fino a conquistarsi anche le attenzioni del ct della Nazionale Maggiore. Un mediano che fa della pulizia del gioco e del recupero palla le sue doti migliori, un vero equilibratore grazie al suo spiccato senso della posizione e ad un fisico che lo aiuta molto nei contrasti con gli avversari".


Altre notizie