.

Palladino ritrova Montero: "Una delle persone più buone che abbia mai conosciuto"

di Ivan Cardia

"Il calcio ti mette davanti a situazioni che ti mettono i brividi, credo molto nel destino e non è un caso aver iniziato il mio percorso qua con la Juventus e concludere questa stagione con la stessa squadra". Raffaele Palladino chiuderà la sua stagione - e probabilmente la sua avventura - con il Monza, sfidando proprio i bianconeri. Non solo la squadra nelle cui giovanili è cresciuto da calciatore, ma soprattutto il suo primo avversario da allenatore dei brianzoli.

L'obiettivo, inevitabilmente, è di salutare in bellezza: "Abbiamo battuto grandi squadre, tutte le big e domani dovremo cercare di chiudere in bellezza".

Le parole su Montero. Nel corso della conferenza stampa di oggi, all'ex attaccante è stato chiesto anche un giudizio su cosa comporti l'arrivo di Paolo Montero sulla panchina della Juve e cosa cambi. Palladino ha risposto, ricordando soprattutto il rapporto con l'ex difensore, tra i senatori della Vecchia Signora quando lui muoveva i primi passi da calciatore: "Penso sia stato una delle persone più buone che io abbia mai conosciuto nel mondo del calcio, può sembrare paradossale ma è così. Ho un ricordo fantastico di Montero. Passare dalla Primavera alla prima squadra non è facile ma credo si sia rotta questa sorta di barriera per quanto riguarda il salto dai giovani ai grandi. Per la partita contro la Juventus abbiamo recuperato solo Andrea Carboni che dovrebbe venire con noi mentre gli altri ancora out".

La conferenza stampa di Palladino.


Altre notizie