.

Ore calde per Koopmeiners. Appena l'Atalanta avrà il sostituto darà il via libera alla Juve

di Andrea Losapio

Sono ore calde per il trasferimento di Teun Koopmeiners alla Juventus. Perché il centrocampista olandese attende solamente che l'Atalanta riesca a chiudere per Matt O'Riley, danese del Celtic Glasgow per cui è stata recapitata un'offerta da 25 milioni più due di bonus. Attesa la risposta dei biancoverdi che però non lasciano trasparire l'intenzione di cedere, anche se le parti sono molte vicine: la distanza, almeno per la richiesta iniziale, è di solamente due milioni.

Come interpretare le parole di Gasperini di ieri? "È un argomento che riguarda la società, lo vedo una vittima. Il mio rammarico è ancora più grande, era a orologeria questa cosa, lo avevo avvisato, non sono riuscito a convincerlo, è stata fatta una cosa per danneggiare il più possibile l'Atalanta. Rimane un ragazzo giovane, fortemente condizionato da questa scelta, lui è sano e recuperabile". È un'assicurazione, perché in caso non arrivasse O'Riley, ecco che il tecnico cercherà di recuperarlo, non cedendolo alla Juventus. È però una situazione molto complicata da immaginare, perché lo stesso Koop vorrebbe oramai chiudere la sua esperienza bergamasca per un nuovo capitolo della sua carriera.

L'offerta sul tavolo è quella da 55 milioni, inclusi bonus e sarà accettata proprio nel momento in cui O'Riley verrà acquistato.


Altre notizie