.

Olympique Marsigilia, Balerdi difende Correa: "Gli serve tempo per adattarsi alla Ligue 1"

di Simone Lorini

Joaquin Correa non ha convinto in questo inizio di stagione con la maglia dell'Olympique Marsiglia, con zero gol nelle sue nove presenze (ma solo 422 minuti in campo, ndr) tra Ligue 1 ed Europa League. Ma Leonardo Balerdi, suo compagno di squadra e connazionale, ha difeso a spada tratta il Tucu, ben conoscendone le qualità: "Ha bisogno di tempo per adattarsi, la Serie A non ha nulla a che vedere con il campionato francese - le parole del difensore argentino in conferenza stampa -. Quando è arrivato avendo tanto dolore al piede, sono cose che non vediamo, ma che influiscono sul suo rendimento in campo. Non è al 100%, ha bisogno di recuperare", ha detto il nazionale argentino.

Per Balerdi due presenze con la Seleccion, la cui maglia ha ritrovato nel giugno scorso dopo quasi quattro anni assenza: "Gli ho parlato della società, dell'ambiente, sa dove è arrivato. Ha giocato in grandi club come l'OM, ​​conosce la passione che c'è qui".

Le condizioni del riscatto da parte dell'OM
L'attaccante argentino, arrivato in estate al Velodrome, verrà essere riscattato dall'Olympique Marsiglia solamente in caso di qualificazione alla fase ai gironi della prossima Champions League. Significa quindi arrivare terzi in classifica, oppure quarti se la Francia sarà tra le due nazioni con il coefficiente UEFA più alto in fatto di ranking, anche se la situazione appare difficile in questo momento. All'Inter Correa è arrivato nell'estate del 2021 in prestito con obbligo di riscatto, per cinque milioni più venticinque. Sarà a bilancio per "soli" 7,5 milioni nel prossimo anno.


Altre notizie