.

Oggi è il giorno di Morata al Milan. Ma lo spagnolo non sarà da solo...

di Antonello Gioia

La presenza di Giorgio Furlani e dell'intermediario Beppe Bozzo a Madrid già dalla giornata di ieri presuppone solo una cosa: oggi è il giorno chiave per Alvaro Morata al Milan. Lo spagnolo, dopo aver smaltito la stanchezza per i festeggiamenti per l'Europeo vinto con la sua nazionale, sosterrà nelle prossime ore le visite mediche per poi apporre la firma sul nuovo contratto con il club rossonero.

Le cifre
I documenti, già pronti da giorni, recitano i seguenti dettagli: Morata firmerà un contratto di quattro anni (più uno di opzione) a cinque milioni di euro a stagione più bonus, avvicinandosi ai sei percepiti attualmente dai Colchoneros. A lui, con ogni probabilità, sarà consegnata la maglia numero 9, di proprietà di Giroud fino ad un paio di mesi fa, e le chiavi dell'attacco di Paulo Fonseca.

Non da solo
Dovrà sostenerlo da solo? Molto probabilmente no. Il Milan, infatti, ha intenzione di regalare al suo tecnico anche un'altra punta centrale. Il primo nome sulla lista di Ibrahimovic e Moncada è quello Niclas Fullkrug, attaccante di 31 anni reduce da due grandi stagioni tra Werder Brema e Borussia Dortmund e da due gol a Euro 2024 con la maglia della Germania: ci sono stati contatti positivi negli ultimi giorni con l'entourage e c'è l'apertura del clubn giallonero alla cessione con l'arrivo al Signal Iduna Park di Guirassy. Il secondo nome è quello di Tammy Abraham, più proposto al Milan dalla Roma e dai suoi agenti che cercato, ma è da tenere in considerazione.


Altre notizie